Anti Covid-19 da Formula 1: le linee guida Ferrari

Non si diventa uno dei marchi più famosi del mondo, non si realizzano oggetti ammirati e concupiti indistintamente dalle persone normali così come da rockstar inglesi, sceicchi arabi, capitalisti americani, oligarchi russi, calciatori sudamericani, e naturalmente dai bambini di tutto il mondo, perché si è inclini a trascurare i dettagli, ad affrontare le cose superficialmente.

Non si vincono centinaia di gare in tutte le competizioni motoristiche del mondo, non si diventa l’obiettivo della carriera di ogni pilota, non si rimane ai vertici del campionato mondiale automobilistico più competitivo del mondo, la Formula 1, ininterrottamente per settant’anni dalla sua ideazione, nel 1950, ad oggi, perché si affrontano le sfide in modo remissivo. «Il secondo è il primo degli ultimi», ripeteva Enzo Ferrari, il visionario creatore di quella fabbrica di sogni che è la Ferrari S.p.A., da lui fondata a Maranello, in provincia di Modena, nel 1947.

Anti Covid-19 da Formula 1: le linee guida Ferrari
Avatar di Sconosciuto

Autore: Antonio Pedna

Sono un consulente QHSSE e sostenibilità con oltre 30 anni di esperienza in vari paesi, tra cui Africa, Europa dell'Est e Medio Oriente. Ho maturato una profonda conoscenza delle sfide e delle opportunità in ambienti culturali e normativi differenti. Supporto le aziende a soddisfare requisiti normativi e a dimostrare impegno per sostenibilità e responsabilità sociale. Offro servizi di sviluppo di politiche e procedure QHSSE allineate a standard internazionali, con valutazioni del rischio e audit per identificare aree di miglioramento. Erogo formazione su QHSSE e sostenibilità per preparare il personale a operare in sicurezza, assisto nel rispetto di standard come ISO 45001, ISO 14001, ISO 9001 e ISO 44001, e fornisco consulenza su strategie sostenibili, quali efficienza energetica e gestione rifiuti. La mia esperienza e competenza sono a disposizione per migliorare le performance QHSSE della tua organizzazione. Per informazioni, contattami.

Lascia un commento