Informazioni personali

Antonio Pedna

Architetto, TechIOSH, AIEMA, AICW, consulente di direzione esperto in qualità, sicurezza, ambiente e sostenibilità | Socio AIAS

Chi sono

Dopo avere lavorato oltre vent’anni per grandi imprese italiane nel mondo delle infrastrutture, in Italia e all’estero, oggi supporto le imprese che vogliono migliorare le loro prestazioni di qualità, salute e sicurezza, ambiente e sostenibilità.

Cosa faccio

Sono un consulente per le organizzazioni che operano in Italia e all’estero: Europa, Africa e Medio Oriente. Analizzo progetti e conduco audit per aiutarle a migliorare i loro processi e scegliere i propri appaltatori. Sviluppo programmi di mentoring, assistendo HSE manager e le loro aziende e faccio formazione a tutti i livelli: lavoratori, supervisori, manager. Scrivo su riviste, blog e ho un podcast dove parlo delle novità del settore e descrivo le tecniche consolidate per la gestione QHSSE.

Le mie competenze

Sono laureato in architettura e ingegneria edile, iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Milano, Technical Member IOSH (Institution of Occupational Safety and Health), Associate Member IEMA (Institute of Environmental Management and Assessment), Associate ICW (Institute for Collaborative Working) e socio AIAS, l’Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza. Ho conseguito un NEBOSH IGC e un FIDIC Module 1, sono lead auditor/auditor certificato per sistemi di gestione qualità, sicurezza e ambiente. Ho lavorato come responsabile del servizio prevenzione e protezione (RSPP) per diverse grandi imprese nel settore delle costruzioni. Come coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione (CSP/CSE) ho seguito lavori infrastrutturali per circa 10 miliardi di euro.

I miei social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: