The Swiss Cheese Model of Pandemic Defense – The New York Times

Vi segnalo questa nuova variazione sul modello del formaggio svizzero di James T. Reason, pubblicata il dicembre scorso sul New York Times.

The cheese metaphor now pairs fairly well with the coronavirus pandemic. Ian M. Mackay, a virologist at the University of Queensland, in Brisbane, Australia, saw a smaller version on Twitter, but thought that it could do with more slices, more information. He created, with collaborators, the “Swiss Cheese Respiratory Pandemic Defense” and engaged his Twitter community, asking for feedback and putting the visualization through many iterations. “Community engagement is very high!” he said. Now circulating widely, the infographic has been translated into more than two dozen languages.

The Swiss Cheese Model of Pandemic Defense – The New York Times
Avatar di Sconosciuto

Autore: Antonio Pedna

Sono un consulente QHSSE e sostenibilità con oltre 30 anni di esperienza in vari paesi, tra cui Africa, Europa dell'Est e Medio Oriente. Ho maturato una profonda conoscenza delle sfide e delle opportunità in ambienti culturali e normativi differenti. Supporto le aziende a soddisfare requisiti normativi e a dimostrare impegno per sostenibilità e responsabilità sociale. Offro servizi di sviluppo di politiche e procedure QHSSE allineate a standard internazionali, con valutazioni del rischio e audit per identificare aree di miglioramento. Erogo formazione su QHSSE e sostenibilità per preparare il personale a operare in sicurezza, assisto nel rispetto di standard come ISO 45001, ISO 14001, ISO 9001 e ISO 44001, e fornisco consulenza su strategie sostenibili, quali efficienza energetica e gestione rifiuti. La mia esperienza e competenza sono a disposizione per migliorare le performance QHSSE della tua organizzazione. Per informazioni, contattami.

Lascia un commento